Si comunica che, per l’intera giornata di martedì 4 novembre 2025, il SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente ha proclamato uno sciopero per l’intera giornata per tutto il personale dirigente, docente e ATA del Comparto e dell’Area Istruzione e Ricerca.
Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa e dall’Accordo sugli scioperi nel Comparto Istruzione e Ricerca del 2 dicembre 2020.
Il dettaglio dello sciopero è pubblicato sul Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego rinvenibile sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri all’indirizzo Cruscotto Scioperi
Nella suddetta data potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento delle attività educative e didattiche.
Per il personale: in base all’art.3co.4 di detto Accordo il personale è invitato a comunicare alla scrivente la propria intenzione di aderire allo sciopero entro le ore 12,00 del 01/11/2025. La comunicazione deve essere inviata in segreteria attraverso la Modulistica del Registro Elettronico. Si prega di rispettare la scadenza.
Si allega il documento.
Responsabile del Sito