Circolare 7

Invio delle credenziali d’accesso Registro Elettronico ai genitori tramite Mail

Circolari per personale e famiglie

Si comunica che, a partire da giovedì 11 Settembre 2025, la Scuola fornirà le credenziali d’accesso al Registro Elettronico ai Genitori delle Classi Prime della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado e degli alunni neoiscritti alle classi Intermedie.

L’invio avverrà attraverso la funzionalità del Registro Spaggiari che consente di inoltrare tramite mail tali dati ai genitori.
Dalla scuola partirà una mail automatica all’utente a cui si desidera fornire le credenziali, contenente le istruzioni per procedere. Nel corpo della mail è contenuto un link su cui l’utente dovrà cliccare entro 72 ore dalla ricezione per procedere alla personalizzazione della propria password d’accesso: la password dovrà rispettare i parametri richiesti, per far sì che sia sufficientemente robusta (minimo 8 caratteri comprensivi di numeri, lettere maiuscole/minuscole e caratteri speciali).
Ultimata la procedura sopra descritta, il sistema rilascerà il codice utente utile per l’accesso e invierà una seconda mail con la conferma di registrazione avvenuta con successo.
A quel punto l’utente potrà accedere a Classe Viva con il codice utente utile fornito e la password da lui/lei personalizzata.
I Genitori che non dovessero ricevere entro il 12 Settembre la comunicazione in oggetto o che riscontrassero malfunzionamenti o difficoltà potranno contattare il Referente del Registro elettronico all’indirizzo email rmic817009@istruzione.it

Allo stesso indirizzo sarà possibile richiedere le credenziali ai Genitori delle classi Intermedie che le avessero smarrite o mai ritirate.

Documenti