Progetto Continuità

“C’è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti però costano molto e non tutti possono permettersele, ma le parole più semplici sono quelle che arrivano dritte al cuore”.
Proseguono gli incontri in continuità per le classi quinte con i docenti della scuola secondaria di primo grado. I ragazzi hanno incontrato le prof.sse di italiano con le quali hanno condiviso la lettura dell’albo illustrato “La grande fabbrica delle parole” dell’ autrice francese Agnes de Lastrade corredato dalle bellissime illustrazioni di Valeria Docampo.
Un bellissimo momento di riflessione sul significato e sul valore delle parole.
Scuola Primaria Bonghi.