Gentili Famiglie,

a seguito della delicata situazione sanitaria che stiamo attraversando e delle direttive imposte dai vari DPCM, quest’anno il nostro Open Day 2022/2023 si svolgerà in maniera virtuale sulla piattaforma Zoom per evitare assembramenti.

Le famiglie interessate potranno collegarsi ai link seguenti e a quelli che verranno pubblicati successivamente secondo il calendario pubblicato nelle locandine, per assistere ad una videoconferenza di presentazione degli spazi della scuola e ricevere informazioni generali sul funzionamento e l’organizzazione della Scuola Secondaria di Primo Grado e della Scuola Primaria.

Open Day Scuola Primaria Martedì 11 gennaio 2022 ore 17.00 - 19.00

Entra nella riunione in Zoom https://zoom.us/j/98521926972?pwd=ZkkyaExOQUptUExsZU5XM2RHSW1tUT09

oppure digita  ID riunione: 985 2192 6972  Passcode: Snfh06

Open Day Scuola Secondaria I Grado Mercoledì 12 gennaio 2022 ore 17.00 - 19.00

Entra nella riunione in Zoom https://us04web.zoom.us/j/73543065571?pwd=eWt2RG1EdDljcjE2M2lqcXBxNzViQT09

oppure digita  ID riunione: 735 4306 5571  Passcode: 78BpAQ

Il collegamento partirà 20 minuti prima dell’orario previsto. La piattaforma contiene 100 ospiti; pertanto una volta raggiunto il limite si dovrà attendere l’incontro successivo. Non occorre prenotarsi prima. Si prega di accedere con il microfono spento e di porre eventuali domande sulla chat posta sulla destra dello schermo.

Siamo dispiaciuti di non potervi accogliere di persona tutti insieme nella nostra scuola, come da tradizione, ma al momento, dobbiamo privilegiare la sicurezza di tutti e fare la nostra parte per frenare la diffusione del contagio.

Sarà comunque possibile prendere appuntamenti individuali con il Team della scuola nello Sportello Informativo, per approfondire l’offerta formativa.

Sportello Informativo

I genitori interessati allo Sportello Informativo potranno scegliere tra “IN PRESENZA" e “ON LINE".

Per prenotarsi cliccare sul link  https://icguicciardini.prenotime.it/

e prenotarsi secondo le disponibilità in calendario. Per effettuare una prenotazione è necessario indicare Nome, Email e Recapito telefonico.

A seguito della prenotazione si riceverà una email di conferma che riporta le credenziali per accedere allo sportello on-line che verrà erogato su piattaforma Zoom. Per annullare o riprogrammare il meeting è sufficiente cliccare sul pulsante “APRI L’APP” presente nella mail di conferma e seguire le indicazioni. Se la mail non è stata ricevuta, controllare nella cartella “Posta indesiderata”.

Per accedere alle riunioni su Zoom, generalmente basta seguire il link indicato. Se invece si vogliono utilizzare Meeting ID identificativo della riunione e Passcode, basta aprire il sito Zoom.us e fare clic sul link Join a Meeting in alto a destra. Comparirà una casella in cui inserire il codice e un pulsante per unirsi alla riunione.

zoom1

Allegati: