saluto bauco

"E’ suonata l’ultima campanella e questa volta anche io mi appresto a lasciare la “mia scuola”, che da più di dieci anni ha fatto parte della mia vita. Tante le persone incontrate, le esperienze condivise, le battaglie affrontate. Mi porto via un bagaglio di vita e di emozioni davvero ricco e per questo voglio dire grazie: grazie al corpo docente per la sua professionalità e accoglienza, grazie al personale Ata e alla segreteria per il lavoro svolto e per la pazienza, grazie a tutti i genitori ed in particolare ai rappresentanti di classe per aver fornito un contributo prezioso alla crescita di questo Istituto. Un particolare ringraziamento va ai componenti del Consiglio di Istituto con cui ho avuto l’onore di lavorare in maniera anche dialettica a volte, ma sempre costruttiva. Alla Preside voglio dire che è stato davvero un piacere collaborare con lei e che il suo arrivo ha segnato un cambio di marcia decisivo per questa scuola verso un cammino fatto sempre più di accoglienza e integrazione, di serietà professionale e qualità, di costruttività e di prospettive.

Credo fortemente che la scuola non sia soltanto un luogo dove si studia ma soprattutto dove ci si forma come persone e che una comunità scolastica “appassionata” come la nostra fa la differenza: non smettete mai di credere e di impegnarvi perché il futuro dei nostri figli comincia proprio da qui.

VI abbraccio tutti

Daniela Bauco (quasi ex Presidente del Consiglio di Istituto)