symwriter ecampus 1

La nostra scuola ha ricevuto l’importante donazione del programma "Symwriter 5" che aiuta i bambini/ragazzi che hanno difficoltà a usare i più comuni canali comunicativi, con particolare riguardo al linguaggio orale e alla scrittura, a comunicare in modo più efficace e con maggiore coinvolgimento.

La Dirigente Scolastica, nella circolare n. 236 allegata, ha ringraziato l’Università E-Campus, nella persona dell’Avv. Rita Neri, membro del CDA e Responsabile della sede di Roma, per la sensibilità che ha rivolto alla nostra Istituzione compiendo un gesto tutto orientato all’inclusione scolastica delle alunne e degli alunni.

Un dovuto e partecipato ringraziamento va anche ai genitori dell'alunna Sara Mistretta che sono stati promotori dell'iniziativa e l'hanno resa possibile.

Da parte dei docenti che stanno già sperimentando il software si riscontra entusiasmo e una reale opportunità di formazione e di crescita professionale.