diario inalpi

Per l’A.S.2020/2021 il nostro Istituto Comprensivo parteciperà al Progetto Inalpi a Scuola, promosso da Inalpi Latterie e Gruppo Spaggiari. Tale progetto prevede la fornitura gratuita, per tutti gli alunni dell’Istituto, di un Diario cartaceo personalizzato dalla Scuola con il Libretto Scolastico dell’alunno e una App, vero e proprio diario digitale.

Grazie a questo progetto possiamo rafforzare il senso di appartenenza dei ragazzi e facilitare la comunicazione con le famiglie. Un diario uguale per tutti è anche un’operazione etica che consente di abbattere le disparità sociali e di rafforzare il legame con il territorio.

I contenuti ludici e istruttivi sono curati da un team di esperti e sono finalizzati a favorire la consapevolezza degli alunni e delle famiglie sui temi che riguardano l’importanza degli alimenti biologici, del rispetto degli animali e dell’ambiente.

Si invitano le famiglie, pertanto, a tenerne conto in vista degli acquisti scolastici per il futuro anno scolastico.