Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata grande

Circolari e avvisi

mobilità 2020 2021

 

In allegato Circolare del Dirigente Scolastico con relative ordinanze e note del MI per la la Mobilità del personale docente, educativo e ATA A.S. 2020-2021. 

ClassevivaDidatticaDistanza

 

Serve aiuto per caricare i compiti assegnati sul Registro Elettronico?

Per genitori e docenti il prof. Lombardi ha preparato due esaurienti videotutorial: li trovate nella sezione Didattica a distanza di questo sito.

Tutorial_Genitori_Didattica_e_Compiti_sul_RE.mp4

Tutorial_Docenti_Didattica_e_Compiti_sul_RE.mp4

 

Nel mese di agosto la scuola sarà aperta come da disposizioni del DS consultabili all'Albo: il plesso R. Bonghi sarà aperto nei giorni dal 3 al 6; dal 18 al 21; dal 24 al 28 e il 31 agosto; il plesso A. Baccarini sarà aperto dal 24 al 31 agosto. 

Telefono: 06 70453919 (attivo nuovamente dal 18 agosto)

eMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Affari generali - amministrazione - personale e alunni)

PEC:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Affari generali - amministrazione - personale e alunni)

Registro elettronico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Richiesta credenziali, segnalazioni etc.)

 

avviso importante

Disposizioni del Dirigente – Emergenza epidemiologica COVID 19

Visto il DL17 marzo 2020, n. 18, considerata l’attuale situazione di emergenza epidemiologica COVID 19, il nostro Istituto ha adottato forme di organizzazione agile del lavoro.

Le attività dell’Istituto saranno espletate, durante questo periodo di emergenza sanitaria e fino a data di cessazione dello stato di emergenza, secondo la seguente organizzazione:

Attività amministrative

L’attività amministrativa e il supporto ai docenti avvengono da remoto – in modalità “agile”, allo scopo di ridurre drasticamente gli spostamenti e la presenza fisica nell’edificio scolastico.

Il Dirigente scolastico, i collaboratori del Dirigente, il Direttore dei servizi generali e amministrativi e gli Assistenti Amministrativi, sono reperibili tramite posta elettronica.

Il Personale scolastico e l’Utenza, possono inviare comunicazioni e richieste, agli indirizzi di posta elettronica istituzionale

PEO:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PEC:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In attivazione è una linea telefonica.

Attività in presenza e apertura dell’Istituto

I servizi indifferibili, che possono essere erogati solo in presenza, saranno assicurati previo appuntamento. Per le attività indifferibili, sarà garantita l’apertura della sede interessata, per il tempo strettamente necessario all’espletamento dell’attività o all’erogazione del servizio, e comunque entro l’orario di servizio giornaliero del Personale ATA.

Le richieste di appuntamento devono essere inoltrate al Dirigente scolastico a mezzo email.

Attività didattiche

Le attività didattiche sono gestite secondo la modalità della “didattica a distanza” – per ogni informazione si può fare riferimento al seguente indirizzo di posta dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e alla bacheca “Didattica a distanza” (banner nel sito della scuola in alto a destra).

Per il Registro Elettronico (ad. es. recupero credenziali, funzionalità etc.) si può fare riferimento all’indirizzo dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si allega Decreto del Dirigente Scolastico.

classe viva

Ripristino Funzioni Registro Elettronico

Si comunica che, in seguito alle segnalazioni della Scuola, i tecnici del Gruppo Spaggiari da oggi hanno ripristinato le funzioni del Registro Elettronico Classeviva che ora funziona regolarmente.

I genitori e i docenti potranno, pertanto, accedervi per la didattica a distanza.

Qualora fosse necessario rigenerare le credenziali o per problemi ulteriori riscontrati occorre contattare i referenti del Registro Elettronico del nostro IC (non la segreteria) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

lettera immagine

                                                                                             

 

 

Roma, 10 Marzo 2020

IC GUICCIARDINI- Roma

 

 

Un esercizio per i prossimi giorni

Lettera della Preside ai bambini e ai ragazzi

 

Care tutte e cari tutti,

ieri abbiamo appreso che le lezioni saranno sospese fino al 3 aprile.

È uno sforzo molto grande quello che si chiede a tutti noi, ed è lo sforzo di rivedere le nostre abitudini, di cambiare le nostre forme di contatto, di rileggere il nostro mondo fuori e il nostro mondo dentro.

È uno sforzo molto grande pensare che una scuola possa avere un portone chiuso – per chi pensa la scuola come un luogo aperto e di tutti.

È uno sforzo molto grande vedere le aule vuote – per chi vorrebbe le aule così piene di bambini e di ragazzi che ce ne vorrebbero il doppio, abbattendo i muri.

È uno sforzo molto grande affacciarsi su cortili senza le voci, i passetti, le corse e i saltelli – per chi sogna i cortili come piazze-piazzette in cui poter tenere il naso in su e il naso in giù in qualsiasi ora del giorno.



Forse però, in questi giorni, più che sostenere uno sforzo (lasciamo ad Atlante la fatica di reggere le colonne immense della volta del cielo) potremmo tutti insieme fare un esercizio.

Attenzione, non si tratta di un compito di didattica a distanza!

Ma di un rigorosissimo “esercizio di fantasia”, per dirla con Gianni Rodari, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita.

È un esercizio da praticare un po’ al giorno, un po’ ogni giorno.

Immagina di capovolgere la prospettiva, di gettare un sasso nello stagno… di pensare, credere e sentire che in questi giorni la scuola è “grande come il mondo”.

Immagina che la scuola è la vita che viviamo, ogni attimo, in cui “di imparare non si finisce mai”!

Fa’ la scoperta, bella e sorprendente, che “quel che non si sa, è sempre più importante di quel che si sa già”.

 

Un grande abbraccio (virtuale) a tutti!

Simona

 

avviso importante

 

In seguito a DPCM del 9 marzo 2020 il Dirigente Scolastico ha emanato delle disposizioni che è possibile trovare in allegato.

In particolare si comunica a tutta l'utenza la sospensione del ricevimento del pubblico.

Gli uffici sono reperibili telefonicamente (06 70453919) o via peo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o via pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Solo per casi inderogabili, non risolvibili da remoto, saranno possibili appuntamenti che devono essere autorizzati dal Dirigente Scolastico.  

CLASSE VIVA

In allegato circolare del Dirigente Scolastico in merito a problemi tecnici del Registro Elettronico.

 

calendario 3aprile2

 

Si comunica che le lezioni saranno sospese fino al 3 aprile p.v. come da DPCM del 9 marzo 2020 che si allega.

Allegati:
Scarica questo file (dpcm 9 marzo 2020.pdf.pdf)dpcm 9 marzo 2020.pdf.pdf[ ]156 kB

coronavirus regionelazio

In allegato lettera ASAL alla comunità.

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia

Articoli