Circolari e avvisi

prova2

L’Equipe Formativa Territoriale del Lazio ha organizzato un ciclo di quattro eventi a distanza, chiamati “Agorà”, per diffondere le buone pratiche delle scuole della nostra Regione nel settore dell’innovazione didattica e digitale. L’evento prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo che abbiano realizzato e proposto progetti di innovazione digitale, strumentale, organizzativa e/o didattico-metodologica.

Il quarto incontro si terrà il 26 aprile  2021, dalle 15.30 alle 17.00. In rappresentanza del nostro Istituto Comprensivo presenzierà la Prof.ssa Sara Falasca, animatrice digitale, selezionata per esporre le buone pratiche messe in atto nella Didattica Digitale Integrata. Tale Webinar sarà sulla piattaforma Webex a cui si può accedere dal seguente link: https://futurelabsmds.webex.com/futurelabsmds/onstage/g.php?MTID=e2ff3faa173dc01825a656ce7a7ceeeba

In allegato la circolare n. 338 e la locandina dell'evento.

Pedevilla

Il menù della mensa del 7 aprile sarà variato.

Si allega la comunicazione

LAZIO ZONA ARANCIONE ARTICOLO

Si allega Nota del Direttore Generale USR Lazio, in attesa delle Ordinanze del Ministro della Salute e del Presidente della Regione.

Lunedì 29 marzo didattica a distanza (alunni e gruppi in presenza stabiliti).

Da martedì 30 marzo didattica in presenza sia per la scuola primaria che per tutta la secondaria di primo grado.

personale ata 1024x576

Si allega l'Ordinanza Ministeriale n. 50 del 03-03-2021 riguardante l'aggionamento delle graduatorie di terza fascia del personale ATA - Triennio 2021-23.

socialShare2020

Ringraziamo tutte le famiglie che hanno partecipato alla campagna "Coop per la scuola"!

Sono arrivati i premi che abbiamo scelto.

I punti raccolti si sono trasformati in due casse acustiche e in un amplificatore audio per la scuola secondaria di primo grado e due stampanti per le  scuole primarie Bonghi e Baccarini.

IMG 7909  4c90d18f 1a22 4b0f 9553 976a686e20b1

didattica a distanza

In allegato Circolare della Dirigente per richiesta comodato d'uso dispositivi digitali per didattica a distanza.

Pedevilla

Si allega la comunicazione relativa all'inversione del menà dei giorno 12-15/03.

inclusione

In allegato Circolare della Dirigente con le modalità di erogazione servizio per gli alunni BES a partire dal 15 marzo.

didattica a distanza

In allegato Circolare della Dirigente su organizzazione delle attività scolastiche in base a Indicazioni USRLAZIO del 13-02-2020 con relativi orari di funzionamento.

risorse e strumenti per la didattica a distanza

Come da Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021 (in allegato) in conformità al Piano “Didattica digitale integrata” (DID) del nostro Istituto trasmesso nella circolare del dirigente n.157, in attesa di disposizioni dell'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, da lunedì 15 marzo 2021 è sospesa la didattica in presenza e verrà attivata contestualemnte la didattica a distanza.

Si prega di visionare la bacheca del RE e il sito della scuola per tutte le comunicazioni ufficiali e le indicazioni su come procedere.

Si ringrazia della collaborazione.