Circolari e avvisi

ata

Si comunica che a partire dal 21 luglio 2021 sono pubblicate all'Albo on line le graduatorie III fascia Personale ATA.

Si prega di andare nell'apposita sezione.

In allegato si pubblica la circ. n. 421 relativa al passaggio d'anno sul Registro Elettronico effettuato il 16 luglio 2021.

registro elettronico classeviva 700x412

L'I.C. Guicciardini ha aderito come partecipante al progetto di valutazione dell’esitazione vaccinale dei genitori degli studenti promosso dal Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive di Sapienza Università di Roma e Asl Roma 1.

Vista la rilevanza dell’argomento e l’importanza scientifica, si sollecita la massima partecipazione dei genitori/tutori degli alunni della scuola alla realizzazione della ricerca compilando il questionario a cui potete accedere tramite il link sottostante. https://forms.gle/Z5wdFabaLgppNNhW9

La partecipazione è volontaria ed assolutamente in forma anonima.

Al fine di fornire maggiori delucidazioni in merito allo studio, si allega:

- circolare n. 420 della Dirigente Scolastica

- lettera di presentazione del progetto

- informativa sulla privacy

indagine conoscitiva2

cocktail

La scuola sarà chiusa dal 12 al 13 agosto 2021 compresi come da disposizioni del DS nella circolare n. 422 allegata.

Buone vacanze!

saluto bauco

"E’ suonata l’ultima campanella e questa volta anche io mi appresto a lasciare la “mia scuola”, che da più di dieci anni ha fatto parte della mia vita. Tante le persone incontrate, le esperienze condivise, le battaglie affrontate. Mi porto via un bagaglio di vita e di emozioni davvero ricco e per questo voglio dire grazie: grazie al corpo docente per la sua professionalità e accoglienza, grazie al personale Ata e alla segreteria per il lavoro svolto e per la pazienza, grazie a tutti i genitori ed in particolare ai rappresentanti di classe per aver fornito un contributo prezioso alla crescita di questo Istituto. Un particolare ringraziamento va ai componenti del Consiglio di Istituto con cui ho avuto l’onore di lavorare in maniera anche dialettica a volte, ma sempre costruttiva. Alla Preside voglio dire che è stato davvero un piacere collaborare con lei e che il suo arrivo ha segnato un cambio di marcia decisivo per questa scuola verso un cammino fatto sempre più di accoglienza e integrazione, di serietà professionale e qualità, di costruttività e di prospettive.

Credo fortemente che la scuola non sia soltanto un luogo dove si studia ma soprattutto dove ci si forma come persone e che una comunità scolastica “appassionata” come la nostra fa la differenza: non smettete mai di credere e di impegnarvi perché il futuro dei nostri figli comincia proprio da qui.

VI abbraccio tutti

Daniela Bauco (quasi ex Presidente del Consiglio di Istituto)

IMPORTANTE:

Da martedì 13 Luglio 2021 le Famiglie potranno ritirare presso gli Uffici di Segreteria dell’I.C. la copia cartacea della Certificazione delle Competenze sezione prova INVALSI per gli alunni delle Classi Terze della Scuola Secondaria di primo grado che hanno sostenuto le prove nell’a.s.2020-2021.

Tale documentazione andrà inoltrata alla Scuola Secondaria di Secondo grado ove è stata effettuata l’iscrizione per l’a.s.2021-2022.

In allegato si pubblica la circolare n. 419.

certificazione competenze

orario estivo2

Nei mesi di luglio e agosto gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico nei seguenti giorni e orari:

lunedì - mercoledì Ore 8.30 – 10.30

giovedì Ore 11.30 – 13.30

diario inalpi

Con la circ. n. 415 allegata, si comunica che anche per l’A.S.2021/2022 il nostro Istituto Comprensivo partecipa al Progetto Inalpi a Scuola, promosso da Inalpi Latterie e Gruppo Spaggiari.

Tale progetto prevede la fornitura gratuita, per tutti gli alunni dell’Istituto, di un Diario cartaceo personalizzato dalla Scuola con il Libretto Scolastico dell’alunno e una App, vero e proprio diario digitale.

Grazie a questo progetto possiamo rafforzare il senso di appartenenza dei ragazzi e facilitare la comunicazione con le famiglie. Un diario uguale per tutti è anche un’operazione etica che consente di abbattere le disparità sociali e di rafforzare il legame con il territorio.

I contenuti ludici e istruttivi sono curati da un team di esperti e sono finalizzati a favorire la consapevolezza degli alunni e delle famiglie sui temi che riguardano l’importanza degli alimenti biologici, del rispetto degli animali e dell’ambiente.

Si invitano le famiglie a tenerne conto in vista degli acquisti di materiale per il futuro anno scolastico.

Pubblicazione esiti esame di stato 2

Per l’a.s.2020/2021 gli esiti dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione NON saranno affissi come di consueto nell’androne principale della scuola ma pubblicati mercoledì 30 Giugno 2021 nei seguenti modi:

1) CANDIDATI INTERNI

• Tabelloni Esiti con voto finale: visibili nella Sezione “Bacheca” del Registro Elettronico;
  • Attestato di superamento Esame del 1 ciclo di istruzione e Certificazione delle Competenze: visibili nella sezione “Esito Scrutini” del Registro Elettronico;

2) CANDIDATI ESTERNI

• Tabelloni Esiti con voto finale: invio via email;
  • Attestato di superamento Esame del 1 ciclo di istruzione: ritirabile in Segreteria dell’IC a partire dal 01 Luglio 2021;

In allegato si pubblica il testo integrale della circolare n. 411 relativa all'oggetto.

ADOZIONE LIBRI DI TESTO 2

In allegato si pubblicano gli elenchi dei libri di testo per il prossimo anno scolastico 2021/2022.

Si ricorda che per la Scuola Primaria i testi NON vanno acquistati: le famiglie all’inizio del prossimo anno scolastico riceveranno le cedole librarie apposite per il ritiro gratuito in libreria.