Circolari e avvisi

oRARIO ESTIVO

Si comunica che gli uffici di segreteria osserveranno il seguente orario di sportello al pubblico per il periodo estivo (luglio - agosto):

Martedì e giovedì ore 8.30-12.30

Corsi di italiano per bambini, adolescenti e adulti ucraini

Siamo molto contenti di annunciare che nel nostro Istituto sono partiti i corsi di italiano per bambini, adolescenti e adulti ucraini profughi dalla guerra in una logica di piena accoglienza umanitaria e sociale.

Ringraziamo “Focus - Casa dei diritti sociali”per aver messo a servizio di questa attività estiva i propri volontari!

Ringraziamo anche la cartoleria Di Veroli per aver donato un kit di cancelleria per ogni bambina e bambino partecipante

WhatsApp_Image_2022-06-15_at_16.10.25_2.jpeg

Carissime ragazze, carissimi ragazzi,

ci siamo: è arrivata la data degli scritti. L’Esame comincia.

Si tratta di una tappa unica che si farà immediatamente traguardo.

Una tappa da affrontare con le migliori attitudini e con le sicure abilità di ognuna e ognuno di voi, con senso profondo di responsabilità, con una buona dose di impegno, con una scorta necessaria di curiosità e di intraprendenza.

Si concentreranno nell’animo molti sentimenti diversi e sarà difficile districarne le fattezze.

Capita così quando un’esperienza da affrontare è nuova. E per voi questa lo è!

Bisognerà assaporarne ogni istante in pienezza, ascoltando i movimenti del cuore: la paura, la gioia, l’incertezza, la riuscita, la frustrazione, l’entusiasmo, la liberazione…

Vi auguro con affetto, per questi giorni e per il futuro, di avere sempre occhi aperti all’incanto e alla meraviglia del mondo.

Io sarò impegnata con “la maturità” del II Ciclo. Vi lascio nelle mani di una Presidente d’eccezione, la prof.ssa Lucia Gennarelli, del prof. Vincenzo Lombardi, insostituibile e sempre prezioso, e dell’attenta Commissione.

A tutte e tutti auguro “buon Esame”.

Simona Di Matteo

Adozione Libri di Testo a.s.2022-2023

ADOZIONE_LIBRI_DI_TESTO_2.png

Si trasmette in allegato l’elenco dei Libri di Testo adottati per l’a.s.2022-2023.

Si ricorda che per la Scuola Primaria i testi non vanno acquistati: le Famiglie all’inizio del prossimo anno scolastico riceveranno le cedole librarie apposite per il ritiro gratuito in Libreria.

1dcda5e2-a850-4336-93b5-6ff8b24fd233.jpg

Si allega circolare n.485

sciopero

Vista l'alta adesione allo sciopero indetto per la giornata di oggi, non potendo assicurare la minima vigilanza, le lezioni per tutte le classi della scuola secondaria di I grado sono sospese.

Le comunicazioni verranno aggiornate in tempo reale per la Primaria.

II Edizione della Giornata della SostenibilitàLocandina_Invito_Giornata_Sostenibilit__IC_Guicciardini.jpgIl 20 maggio  il nostro Istituto ha organizzato la II Edizione della Giornata della Sostenibilità, in questa occasione “via Guicciardini” sarà pedonalizzata per diventare una “strada scolastica” da vivere tutti insieme.

In allegato:

- Abstract del Progetto - Circolare n463 - Piano delle Attività Giornata Sostenibilità

Locandina Raccolta sangue