Circolari e avvisi

sciopero2

In allegato si pubblica la circ. n. 66 con relativi allegati.

pago in rete

Dal 1° marzo 2021 uscite didattiche, visite guidate, quote assicurative, progetti del PTOF e contributi volontari dovranno essere pagati in modalità telematica tramite PC, Tablet, Smartphone attraverso il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione.

Tutte le Istituzioni Scolastiche sono obbligate ad utilizzare in via esclusiva la piattaforma PAGO PA - Pago in Rete per la scuola, per i pagamenti da parte delle famiglie degli alunni, perciò è fondamentale che tutti i genitori /tutori degli alunni provvedano a registrarsi sul portale PagoPA - Pago in rete per la scuola, secondo quanto indicato nella circolare n. 48 e i relativi allegati.

Si pubblica in allegato la circolare n. 39 nella quale sono specificate le diverse procedure nei casi di accertato o sospetto Covid che si possono presentare.

no covid enter

Ass Gen OPEN DAY locandina

Le attività verranno presentate nel cortile della scuola Baccarini.

IMG 2947

In allegato saluto augurale (a.s. 2021-22) della Dirigente Scolastica Simona Di Matteo.

PRIMO GIORNO

Si raccomanda di rispettare rigorosamente gli orari di ingresso così come pubblicati sul sito della scuola al fine di evitare ogni forma di assembramento. Nell'accompagnare i bambini/ragazzi, quindi, si prega di non sostare prima dell'orario previsto di entrata e di non permanere dopo.

Classi prime

Può prendere parte alla breve cerimonia di accoglienza un solo genitore. Visto lo svolgimento in spazi al'aperto (cortili) con accessi dedicati che non introducono nell'edificio scolastico, allo stato attuale non vige il controllo del green pass.

Per tutti gli altri accessi c'è l'obbligo di esibizione della Certificazione Verde come da Circolare n.18 che si prega di leggere con attenzione.

A pochi giorni dal suono della prima campanella... nei locali della scuola fremono i preparativi!

Per il giorno 13 settembre un genitore potrà accompagnare il/la figlio/a, rispettando sempre le norme anti-Covid, per un primo approccio con i docenti.

Le attività di accoglienza saranno declinate anche per i giorni seguenti, con attività rompighiaccio e di gruppo per conoscere gli ambienti e la vita della scuola, sempre mantenendo un'attenzione particolare alle norme anti-Covid.

Evviva: l'avventura del nuovo anno scolastico sta per cominciare!

In allegato si pubblica la circolare n. 16 e gli orari di ingresso/uscita.

Scuola secondaria primo giorno

Il primo giorno di Scuola Primaria, lunedì 13 settembre 2021, i bambini delle classi prime entreranno secondo l’orario previsto accompagnati da un genitore rigorosamente muniti di mascherine chirurgiche e si recheranno in cortile dove sarà svolta una piccola “cerimonia” di accoglienza.

Finita l’attività i genitori usciranno seguendo i percorsi stabiliti e evitando forme di assembramento.

Gli alunni si recheranno con la docente di riferimento in aula.

Nell'allegato si pubblicano la circolare n. 11 e gli orari di entrata e uscita delle scuole primarie Bonghi e Baccarini.

Elenco materiali classi prime scuola primaria

1

Si comunica che gli elenchi delle classi prime verranno affissi nella seguente modalità:

Atrio Via Guicciardini 8: classi Sc. Primaria (Plessi Bonghi e Baccarini)

Atrio Via Bonghi/Angolo Via Gucciardini (Passo Carrabile): classi Sc. Secondaria

Si rispetteranno rigorosamente le misure anticovid: utilizzo del dispositivo di sicurezza (mascherina) e contingentamenti.

Si precisa che l'elenco della 1A della classe del Plesso Baccarini sarà fruibile nella sede centrale.

A partire dal 09 Settembre 2021, la Scuola fornirà le credenziali d'accesso al Registro Elettronico ai genitori degli alunni delle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado e degli alunni neoiscritti alle classi intermedie.

In allegato si pubblica la circolare n. 14 con le istruzioni relative.

I genitori che non dovessero ricevere entro il 13 Settembre la comunicazione in oggetto o che riscontrassero malfunzionamenti o difficoltà potranno contattare il Referente del Registro elettronico prof. Lombardi all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

classeviva