Circolari e avvisi

LOGO NATALE

MERCATINO DI NATALE _ POSTICIPO

A causa delle previsioni meteo avverse, si comunica che l'iniziativa "Natale sostenibile" al Roseto del Colle Oppio è rimandata a sabato 17 dicembre.
Ci dispiace per il disagio.

logo disabilità

GIORNATA  INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA'

L'I.C. Guicciardini vuole celebrarla oggi e ogni giorno, impegnandosi a garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità!

"Essere speciali significa riuscire a far capire che il tuo punto debole diventa quello di cui vai più fiero". Bebe Vio
disabilità foto

locandina mercatino

LOGO ALIMENTAZIONE

PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

Al via le attività per la promozione del benessere psicofisico con approfondimenti sul mondo del cibo e dei comportamenti alimentari.
Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte!

Primo incontro per le classi 2A 2B 2E della Scuola Secondaria di I grado.

logo_Baccarini.png

Altro giro altra corsa!

Nuovo appuntamento del *Bike to school*
Venerdì 25/11/22 ritrovo alle ore 8.00 in Piazza Santa Maria Maggiore.
Andremo a scuola tutti assieme in bicicletta!
Per tutti i partecipanti ci sarà un simpatico gadget in omaggio.
Come sempre sarà possibile parcheggiare la bicicletta nel cortile della scuola in sicurezza.

Si allega la locandina dell'iniziativa.
Allegati:
Scarica questo file (locandina baccarini Bike to school novembre.jpg)Locandina Bike to School[ ]294 kB

contributo volontario

Si rendono note le informazioni per le famiglie, riguardanti l'assicurazione integrativa e il contributo volontario per l'anno scolastico 2022/2023.

Si allega:

- la circolare n. 86;

- l'allegato alla circolare n. 86;

- il manuale Pagonline - istruzioni genitori.

io leggo perchè 22

Non poteva mancare, anche quest’anno, il nostro appuntamento con il progetto “Io leggo perché”, un’iniziativa di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Da sabato 5 novembre a domenica 13 novembre si può donare un libro alle Biblioteche dell' I. C. "Guicciardini" acquistandone uno nelle librerie gemellate:

Libreria Little Reader, via Conte Verde 66 (scuola primaria, sede Bonghi e Baccarini)

Libreria Panisperna, via Panisperna 220 (scuola primaria, sede Baccarini)

Libreria caffè Tomo, via degli Etruschi 4 (scuola primaria, sede Bonghi)

Libreria Coreander, via di San Giovanni in Laterano 62 (scuola primaria, sede Bonghi, e secondaria)

Libreria La fenice, via Merulana 80 (scuola secondaria)

Libreria Mondadori, piazza Vittorio Emanuele II 108 (scuola secondaria)

La libreria provvederà a consegnare il libro scelto alla scuola.

Si confida nella vostra attiva partecipazione per incrementare le nostre biblioteche.

In allegato trovate la Circolare n° 54 relativa all'iniziativa.

download

Si allega la circolare n°44, per la Scuola Secondaria di I grado, con l'elenco delle attività di ampliamento dell'offerta formativa in orario extracurricolare gestite da esperti ed enti esterni.

logo Baccarini

Buongiorno bambini!
Benvenuti ai nuovi iscritti alla scuola Baccarini!
Quale migliore occasione, all'interno della settimana europea della mobilità, per iniziare il primo evento *Bike to school* dell'anno?
Andremo a scuola tutti assieme in bici o monopattino, poi possiamo parcheggiare al sicuro in un area all'interno del giardino della scuola.
Ci vediamo alle *ore 8.00 puntuali in Piazza Santa Maria Maggiore*.
Poi all'uscita di scuola, alle 14.30, durante l'open day di presentazione delle attività pomeridiane dell'associazione verranno consegnati degli stickers!
Vi aspettiamo!

Per info 3934794891 Chiara
Associazione genitori Baccarini

Si allegano le locandine dell'evento
Allegati:
Scarica questo file (IMG-20220915-WA0008.jpg)IMG-20220915-WA0008.jpg[ ]258 kB
Scarica questo file (IMG-20220915-WA0023.jpg)IMG-20220915-WA0023.jpg[ ]386 kB

images

Si allega la Circolare n.12 per la chiusura del plesso Baccarini per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022.