dna6
dna2 dna2
dna1
dna1 dna1

Nella giornata di venerdì 8 ottobre le classi 3A e 3C della Scuola secondaria di primo grado hanno ospitato due ricercatrici del CNR coordinate dalla Dott.ssa Giovanna Costanzo. I ragazzi sono stati guidati in un esperimento di biologia: estrarre il proprio DNA!

Armati di provette e reagenti, le alunne e gli alunni hanno potuto seguire il protocollo dell’esperimento per poi osservare a occhio nudo tantissimi filamenti della preziosa macro-molecola. Guidati con entusiasmo e attente spiegazioni scientifiche comprensibili al livello scolastico delle classi, sono arrivati a collezionare il proprio DNA in una piccola boccetta, che è diventata poi ciondolo di una collanina contenente quella molecola così unica e irripetibile, come ciascuno loro!

DNA7