Forza bambini, è importante oltrechè molto divertente fare attività fisica!

Per questo la prof.ssa Federica Fabrizi della nostra scuola secondaria di primo grado, docente esperta oltre che appassionata di educazione motoria anche per gli alunni più piccoli, effettuerà n. 3 interventi in ogni classe della scuola Primaria Bonghi con un calendario già stabilito tra febbraio e marzo.

Fabrizi1

Le lezioni saranno modulate con il rispetto dell’età dei bambini, tenendo conto dell’uso della mascherina e avranno un’impronta di tipo psicomotorio e ludico. L’attività progettuale sarà orientata ai seguenti obiettivi operativi, riportanti a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo:

- L’alfabeto del movimento: schemi motori e schemi posturali

- Il movimento del corpo in relazione allo spazio e al tempo

- Il linguaggio del corpo come modalità comunicativo-espressiva

- Dal gioco allo sport

- Le regole, il fair play

Le attività si svolgeranno nel cortile compatibilmente con le condizioni meteregologiche, altrimenti nella palestra della scuola, che sarà opportunamente arieggiata, e tenendo conto della Nota Ministeriale 1994 del 9-11-2020.

In allegato si trasmette la circolare n. 237 relativa a questo progetto.