Laboratorio di Bioeconomia

La Bioeconomia: un nuovo modello di sviluppo. I bambini della scuola primaria Bonghi e della scuola primaria Baccarini seguono con interesse gli esperimenti per un'economia che usa le risorse biologiche rinnovabili di prima e di seconda generazione, provenienti dalla terra e dal mare come materiale per la produzione energetica, industriale, alimentare e mangimistica. La Bioeconomia è un esempio di economia circolare, un’economia in cui tutto è risorsa, inclusi gli scarti.
La preziosa esperienza laboratoriale nell'ambito del progetto europeo Transition2Bio.

unnamed_10.jpg

unnamed 17