BOTTONI png Dantedi 2021 Buondì, anzi, buon Dantedì a tutti!

Oggi 25 marzo è la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. Perchè proprio oggi? Ma perchè gli studiosi riconoscono  il 25 marzo come inizio del viaggio nell'aldilà della Divina Commedia.  Quest'anno, inoltre, ricorrono anche i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta (1321-2021).

E così la nostra classe 2D ha pensato di rendere omaggio a Dante leggendo e illustrando alcuni versi del famoso poema, che abbiamo studiato con la prof.ssa Emilia Stolfi.

A noi sono piaciuti questi, e a voi?

Se poi volete conoscere le iniziative promosse in tutta Italia dal Comitato per le celebrazioni del settecentenario cliccate sul link sottostante:

Ministero della Cultura - Dantedì

Nella gallery fotografica trovate i disegni della classe 3A sulla Divina Commedia.

Sono stati realizzati lo scorso anno durante la DAD, per rappresentare attraverso le immagini i versi studiati con la prof. ssa Annachiara Forastiere.

Anche gli alunni della classe 2B rendono omaggio a Dante Alighieri con questo video interamente prodotto da loro: bravi!!!