I nostri giovani scrittori hanno avuto la possibilità di raccontare la loro esperienza in TV. Il servizio di Raffaele Manco che li vede protagonisti è stato girato nella biblioteca della scuola Bonghi ed è andato in onda il 19 marzo su Rai3 alle ore 12:45 nella trasmissione "Quante storie". Potete rivedere l'intera puntata cliccando sul seguente link:

Quante storie del 19-03-2021

Da articolo precedente...

Siamo molto fieri di annunciare l'uscita di "Quei sei contro l'inquinamento" progettato e scritto da alcuni bambini della scuola Primaria Bonghi (VC e IIIB)!

Questo libro è nato durante il lockdown, quando la quarantena e la didattica a distanza hanno ispirato i bambini a scrivere incontrandosi sulla piattaforma zoom usata per la dad. Ogni pomeriggio si è trasformato, di volta in volta, in una seduta creativa in cui ognuno a turno ha dato il suo contiributo come in una staffetta.

Complimenti ai nostri ragazzi che hanno saputo trasformare una "disavventura", quella di stare rintanati in casa, in un'avvincente avventura di scrittura e di vita.

Ringraziamo tantissimo i genitori che li hanno sostenuti e facciamo un grande plauso alla maestra Fiorella Vergelli per aver saputo costruire con le sue alunne e i suoi alunni tante competenze: il libro ne è una prova!